top of page
Cerca

DELFINO: Il linguaggio dei Delfini (parte2)

  • Immagine del redattore: Eleonora
    Eleonora
  • 12 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

I DELFINI COME COMUNICANO CON L'UOMO? Un cucciolo di delfino rimasto impigliato ad un palamito è stato liberato da un gruppo di diportisti avvicinatisi a bordo di un gommone, e la mamma si produce in grandi salti come a voler segnalare il piccolo in difficoltà e ringraziare il gruppo corso in aiuto.

È accaduto al lago di Procida e, ad essere impressionati per primi sono stati gli stessi soccorritori. Nel momento in cui hanno tagliato l'amo per ridare la libertà al cucciolo, mamma delfino ha eseguito un salto spettacolare in segno di ringraziamento.


Questi animali marini sono sempre più esposti a rischi. Uomini e cetacei, infatti, utilizzano il mare per procurarsi il cibo e possono entrare in competizione con effetti negativi sia per l'economia ittica che per gli animali; alcune specie come il tursiope, la stanella, il grampo, il capodoglio ed il delfino comune, si avvicinano occasionalmente alle attrezzature da pesca, interagendo più spesso con alcune, sottraendo il pesce dalle reti, causando buchi e strappi e,

a volte, possono rimanerne intrappolati come nel caso elencato sopra, dove il cucciolo è rimasto impigliato nell'amo di un palangaro per la cattura di un pesce spada.


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di Dolphins Planet. Creato con Wix.com

bottom of page